Loading...
/Tecnologia e ricerca
Tecnologia e ricerca2019-09-12T09:37:00+00:00

Nati per innovare

Il dinamico mutare del mondo dell’illuminotecnica e la voglia di trovare l’innovazione da proporre ad un pubblico sempre più sensibile alle novità, induce Elesi Luce ad una continua ricerca di nuove soluzioni tecniche in perfetta armonia con le ultime tendenze di stili e materiali.

Di stagione in stagione le collezioni di lampade si arricchiscono di prodotti dotati di soluzioni tecniche esclusive anche brevettate.

I nostri plus

RICERCA NEL PROCESSO DI PRODUZIONE, sia per l’ottimizzazione degli stardard produttivi sia per l’implemantazioni di lavorazioni non ancora utilizzate nell’ambito dell’illuminazione
RICERCA TRASVERSALE MULTISETTORIALE, perché le idee, le soluzioni testate in altri settori anche molto diversi, possono rivelarsi molto preziose
RICERCA INTERNA SUL PRODOTTO, che nel 2012 ha portato ad Elesi Luce l’ottenimento del brevetto industrale sul sistema E-viva
OFFERTA SERVIZI INNOVATIVI al cliente, quali il BIM (Building Information Modeling) per la progettazione con software Archicad, Revit, Scheck up.
TECNOLOGIA LED sempre avanzata e all’avanguardia
PARTECIPAZIONE A CONVEGNI E WEBINAR INTERNAZIONALI su tematiche quali “Sustenable Living”, “Eco design”, “Human Centric Technology”
PARTECIPAZIONE A BANDI DI RICERCA DEL MONDO ACCADEMICO. Attualmente ad esempio l’azienda partecipa al progetto di ricerca “Sistema domotico IoT integrato ad elevata sicurezza informatica per smart building” con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita e la sicurezza per le persone a ridotta capacità motoria e sensoriale. Questa esperienza, oltre a far dialogare l’azienda con docenti universitari ed esperti di domotica, ha sviluppato in Elesi un attenzione alla domotica a servizio dell’uomo in chiave “Human Centric Lighting”