//Elesi Luce vincitore del premio “Miglior Lampada decorativa azienda storica”

Elesi Luce vincitore del premio “Miglior Lampada decorativa azienda storica”

2019-08-30T09:00:56+00:0030 Agosto 2019|

Primo premio per “Pois“, la lampada di nostra esclusiva produzione che si è aggiudicata il premio come “Miglior Lampada decorativa azienda storica“. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato nell’ambito del Venetian Smart Lighting Award 2019, il concorso che mira a dare risalto all’eccellenza dei prodotti realizzati dalle aziende aderenti alla Rete e alle aziende della filiera smart lighting ubicate nel territorio veneto e che per l’edizione di quest’anno ha indetto un premio speciale da destinare “alle aziende storiche attive sul territorio da almeno 10 anni per la lampada decorativa che rappresenti la continuità della tradizione industriale veneta“.

La giura, composta da lighting designer e altri rappresentanti di spicco del mondo della luce, si è concentrata sia sugli aspetti estetici dei prodotti candidati, sia sulla loro funzionalità come apparecchi di illuminazione a 360°.

Pois” è risultata vincitrice perché giudicata come “lampada che unisce la tradizione della lavorazione del vetro ad una funzionalità non gratuita, per pervenire a una forma fisiologica, di linee stilizzate e pulite, elegante e originale. Leggerezza, equilibrio, declinati in un materiale prezioso, con parabole di grande magnetismo e armonia.