Esclusività di lavorazione, esclusività di produzione.

Ecco alcuni plus delle nostre collezioni di lampade

Kyte collezione - Elesi Luce

Kyte, il binomio fra potenza e suggestione

Il potente led COB abbinato al suggestivo effetto creato dall’innovativo utilizzo di led strip conferiscono alla Collezione Kyte moderna attualità, grazie anche all’impiego creativo del plexiglass dalla micro puntinatura che esalta la luminosità delle lampade.

Air, il materiale che esalta la luce

Quando la ricerca di materiali è in grado di esaltare la bellezza della luce ecco che il risultato porta a diffusori in plexiglass di grande effetto e luminosità, grazie anche alla micropuntinatura interna che permette una maggiore diffusione della luce.
La collezione Air rispecchia appieno la sinergia tra la potenza dei led COB e l’effetto illuminotecnico delle led strip di ultima generazione.

Air collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce.png
Versailles 18 collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce

Versailles 18, il fasto di un tempo, l’innovazione di ora.

Il gusto classico rivisitato in chiave originale e innovativa. Questa la sintesi del lavoro di Paolo Francia, lighting designer con un’ampia esperienza formata in diversi ambiti, che lo ha condotto alla firma di Versailles ’18, collezione che rispecchia l’intenzione di reinterpretare il passato con una serie dalle caratteristiche uniche, modernissima e al tempo stesso capace di rievocare la bellezza dei lampadari classici di un tempo.

Be-mit, quando il cemento incontra la creatività

La ricerca e l’innovazione si uniscono per dare vita a nuove forme realizzate con nuovi materiali. È nata così Be-mit, la collezione che vede protagonista l’attualissima finitura codificata come CB, realizzata con cemento grezzo grigio sapientemente lavorato per creare inediti effetti luminosi. Si tratta di una finitura materica che richiama lo hurban style ed è in linea con le tendenze dell’arredamento moderno d’avanguardia.

Be-mit collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2

Fonti di luce, inebrianti riflessi degli ambienti

L’essenzialità della forma, il design moderno e la ricercatezza delle linee si fondono per dare vita ad una serie di lampade a soffitto e parete a luce indiretta. La collezione di successo che le racchiude è di nuovo Be-mit della quale, oltre alla finitura in cemento, è importante porre in risalto anche la superficie riflettente in vetro decorato, fissato alla struttura tramite attacco magnetico che ne rende inoltre semplici installazione e manutenzione.
A interpretare egregiamente questo concetto anche la collezione Real, composta da una serie di lampade nate dalla voglia di creare un prodotto innovativo e ricercato, dalle forme originali, capaci di adattarsi ad ogni tipo di ambiente.

Jesi, versatilità fa rima con autenticità

La capacità di Elesi Luce di utilizzare con versatilità il vetro, secondo la tradizione italiana più autentica, si esalta con Jesi, la collezione dalla gamma di finiture del vetro molto particolari: dalla foglia oro o argento ai rigati oro, argento o nero. Questo tipo di decorazioni sono eseguite artigianalmente a mano, rendendo ogni pezzo unico per la diversità anche del più piccolo dettaglio.

Jesi collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2

Pois, quando la tecnica è vincente

Nella collezione Pois la sobrietà delle forme si fonde con l’innovazione tecnologica per un risultato decisamente vincente: l’unica lastra di vetro piano, con abbassamenti eseguiti a caldo, viene ancorata alla struttura con un sistema di fissaggio unico, veloce, senza viti a vista. La particolare tecnica di bassorilievi a caldo nel vetro è valsa ad Elesi Luce il riconoscimento del premio VSLA2019.

Quid, l’eleganza dell’essenzialità

In omaggio ad un rigore stilistico dato dalle forme sobrie così dirompenti nell’arredo moderno è nata Quid, la collezione di lampade dalle linee squadrate ed essenziali. In particolare, oltre alla luce diretta o indiretta, la lampada prende forma attraverso l’illuminazione dello spazio tra le 2 parti metalliche che compongono la struttura.

Quid collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2
Aura collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2

Aura, la sublimazione del vetro con il colore

Nella collezione Aura la bellezza del vetro si esalta nei colori e nella materia utilizzata. Gli elementi satinati regalano grande impatto , illuminando con originalità ampi spazi e ambienti del vivere quotidiano.
Il diffusore è una unica lastra di vetro decorato nella parte interna e lucido nella parte esterna. In corrispondenza dell’emissione della luce led il vetro è satinato per garantire una maggiore resa luminosa.

Tecno, la versatilità della luce

Pensata per illuminare spazi specifici con raffinatezza e versatilità, la collezione Tecno è composta da lampade con sorgente luminosa dotata di snodo che consente di orientare a piacimento.
Il fascio di luce ruota a 360° e si muove a 90° in verticale.

Tecno collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2
Click collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2

La personalizzazione in un Click

La collezione Click è pensata per chi desidera rendere uniche le proprie lampade e vuole giocare ad innovare gli ambienti.  Il dettaglio del frontalino colorato può essere cambiato con un semplice click grazie all’attacco magnetico. Questo consente una maggiore personalizzazione da parte del cliente che, oltre a scegliere il colore della struttura, può anche decidere la finitura del frontalino.

Klaro, la trasformazione si è fatta luce

Klaro è la collezione di lampade caratterizzata da un vetro molato trasparente di 8 mm di spessore.
Oltre all’illuminazione con GX5.3, il vetro è illuminato da strip led bianche o blu che possono essere accese anche separatamente, sempre pronte dunque a trasformarsi all’occorrenza anche in luci di cortesia.

Klaro collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2
Hao collezione esclusività lampade made in Italy Elesi Luce 2

Hao, l’ecletticità della fonte luminosa

Hao è la collezione che vede racchiusi nella stessa lampada sia il concetto di luce diretta sia di luce indiretta.
Ciascuna sorgente è infatti dotata di snodo che permette la regolazione del fascio di luce a proprio piacimento; in questo modo è possibile scegliere se avere luce riflessa, diretta o combinata, direttamente a casa o nell’ambiente in cui la si posiziona.

Made in Italy, la decorazione artigianale

Le nostre lavorazioni, come ad esempio l’effetto rigato nella collezione Jesi, sono eseguito a mano. Questo rende ciascun pezzo unico in quanto in ogni vetro c’è un dettaglio discreto diverso dai precedenti. Proprio questa caratteristica esalta l’artigianalità del prodotto “Made in Italy”.

Lavorazione foglia oro, la nostra speciale finitura

La finitura foglia oro o foglia argento si ottiene applicando manualmente su vetro o metallo delle lamine metalliche molto sottili. Questa speciale finitura varia in base alla superficie sulla quale viene applicata. L’effetto risulta irregolare, caratteristica data dall’esecuzione con tecniche artigianali.