Loading...
/Design
Design2019-08-05T11:43:36+00:00

Design, ingegno e creatività

DESIGN

Il design originale Elesi Luce nasce dalla sensibilità alle nuove tendenze, captate grazie a una rete di esperti del settore estesa in tutta Europa.
Le indicazioni del mercato e dei molti clienti vicini alla sensibilità estetica e ai gusti del grande pubblico orientano quotidianamente la nostra produzione. L’attenzione agli stili essenziali e moderni si abbina alla capacità di realizzare prodotti anche più classici per arredamenti tradizionali. Non solo: il continuo rapporto con architetti che chiedono ad Elesi in ambito contract nuovi prodotti e nuove soluzioni customizzate, ha sviluppato nell’azienda forte orientamento alle forme più attuali, all’impiego di soluzioni estetiche e funzionali all’avanguardia.

CREATIVITÀ

Nel laboratorio creativo di Elesi Luce la prima fase di ideazione è aperta alla sperimentazione e alle esperienze intersettoriali.
Per noi questo spazio è una specie di “zona franca” in cui il pensiero è libero di immaginare.

Per la fase successiva adottiamo il metodo Lean chiamato “Funnel” che regola le nostre scelte con un approccio a spirale di pianificazione / svolgimento / verifica / azione.

La capacità di sperimentazione deriva dall’esperienza nell’utilizzo di materiali molto diversi tra loro come vetro, metallo, legno, tessuto, pelli, cemento, pietre tenere e dure, plexiglass.

ARTIGIANALITÀ

Artigianalità come vocazione, tutti i prodotti assemblati a mano con accurati controlli e massima cura di dettagli e finiture. Sono queste le chiavi vincenti di Elesi Luce, che l’hanno condotta nel tempo al successo internazionale.

Seguendo le regole di meticolosi artigiani, nel reparto produzione si realizzano tecniche preziose come la lavorazione in foglia, che avviene applicando manualmente sul vetro o sul metallo delle lamine metalliche molto sottili.

Tale speciale finitura varia in base alla superficie dove viene applicata e porta alla creazione di lampade tutte diverse fra loro e dall’alto valore artigianale.

La versatilità produttiva di Elesi Luce è capace dunque di estendere il concetto di “pezzi unici” anche alla possibilità, per esigenze particolari, di personalizzare finiture e produzioni.

MADE IN ELESI
Elesi Luce studia, progetta, esegue i prototipi, produce e assembla tutti i prodotti del catalogo.
Tutte le nostre lampade vengono pensate per la soddisfazione delle esigenze funzionali ed estetiche dei clienti e per dare il giusto comfort visivo negli ambienti in cui le persone vivono e lavorano.

PEZZI UNICI
Ogni lavorazione artigianale porta alla realizzazione di pezzi unici nei quali verificarsi difformità nella finitura: tali differenze non costituiscono un difetto bensì la garanzia di finitura eseguita a mano.

RISPETTO PER L’AMBIENTE
Il rispetto per l’ambiente poi orienta Elesi Luce verso l’utilizzo di materiali durevoli, a basso impatto ambientale e riciclabili, con occhio sempre vigile sulla sicurezza dei dispositivi nelle varie fasi di vita dalla produzione alla spedizione, dall’istallazione all’utilizzo.

Loading...

Designer, la luci delle idee

Le collezioni Elesi Luce si distinguono per la loro varietà e carattere grazie alla collaborazione con inventori di idee, professionisti del design e della luce. Ciascuna lampada è una creazione che  nasce da un intuizione e si sviluppa in concetto per poi prendere forma nella nostra officina.

Maurizio Betteto

Maurizio è il responsabile tecnico e produttivo di Elesi Luce.

Proprio dall’Ufficio Progettazione da lui presieduto escono i disegni costruttivi destinati a dare vita a buona parte della produzione dell’azienda.

Certamente la sua esperienza e sensibilità commerciale oltre che le sue conoscenze tecniche e produttive sono la base del successo di molte collezioni.

Paolo Francia

L’architetto Paolo Francia collabora da tempo con Elesi Luce mettendo a frutto le sue ottime capacità di interior e lighting designer.

Dalle sue idee e dai suoi disegni è uscita la collezione Versailles’18 in cui riecheggia il gusto del classici reinterpretato con grande originalità.

In particolare nelle lampade Versailles’18, l’arch. Francia ha saputo sintetizzare innovazione, tecnologica e tradizione delle forme. È sua inoltre la firma del progetto dello stand a Euroluce 2019.

Mauro Gennari

Forte di un’esperienza plasmata sul campo e dell’ abitudine a confrontarsi con il mercato, Mauro Gennari progetta lampade capaci di interpretare i gusti del pubblico.

Grazie alla conoscenza della tecnica e dei materiali utilizzati nel mondo della luce, Mauro sa proporre innovazione tecnologica e stilistica molto apprezzate.

Di sua “penna” le collezioni: Klaro e Dado.