Loading...
/Contract
Contract2019-09-12T10:01:05+00:00

Creato su misura, creato per voi

Grazie alla progettazione 3D e all’officina meccanica interne all’azienda, Elesi Luce è capace di prototipare in tempi rapidi, secondo le specifiche del cliente.

Elesi Luce ha sviluppato solidi rapporti con aziende specializzate nel “chiavi in mano”. Ciò ha consentito di sviluppare ottima capacità di dialogo con architetti e project manager e di proporre soluzioni vincenti senza perdere di vista i budget, i tempi e l’assistenza.

SU MISURA

Stile, cura produttiva e meticolosa attenzione al dettaglio fanno delle lampade Elesi Luce esempi concreti del “Made in Italy” più esclusivo realizzato nel rispetto delle proprie origini artigianali.

Esperienza, conoscenza del settore e capacità produttiva sono supportate da una gestione dei processi certificata ISO 9001:2015 e accresciute da una continua innovazione.

Elesi Luce si dedica alle nuove tecnologie progettuali, spaziando dalla progettazione interna 3D sino all’offerta di servizi evoluti come il BIM e l’utilizzo di dispositivi IoT.

A questo si aggiunge la continua partecipazione a progetti di ricerca e confronti internazionali, che negli anni ha portato l’azienda ad essere attenta anche a tematiche di interesse sociale quali il Sustenenaible Living e l’Human Centric Smart Lighting.

MADE IN ELESI

All’interno dell’officina meccanica di Elesi Luce vengono eseguite lavorazioni sui materiali metalliciassemblaggio e cablaggio dei pezzi e severi controlli qualitativi per ogni singolo elemento. Prima dell’imballo viene eseguito il test funzionale e apposta l’etichetta di conformità.
Per poter garantire l’integrità del prodotto, si pone sempre molta attenzione alla scelta del tipo di imballo: in base a trasporto, destinazione e caratteristiche della lampada la logistica opta per scatole di cartone o casse.

QUALITÀ DEI MATERIALI

Elesi Luce dedica grande attenzione alla scelta dei materiali per la produzione delle proprie lampade, che senza dubbio godono delle caratteristiche della vera artigianalità. L’azienda è capace di lavorare abilmente materiali diversi come vetro, metallo, plexiglass, legno, pietra, alabastro, fibre ottiche, tessuti, cemento, pelle, per creare oggetti luminosi originali e preziosi.

Unici nel creare

PROGETTO

Progettazione lampade Elesi Luce

Come nasce un progetto contract in Elesi Luce? Il progettista richiede all’azienda lo studio di  fattibilità e costi per una lampada o una collezione da realizzare secondo il concept stabilito.
Oltre alle scelte di contesto, massima importanza è data alla valutazione dei requisiti funzionali della lampada: luminosità, consumi, ottiche, integrazione ai sistemi di controllo.
L’azienda elabora l’analisi sia in termini tecnici che strutturali e di montaggio e formula un preventivo per poi confrontarsi con il progettista sulla congruità del budget.

SVILUPPO

Sviluppo lampade Elesi Luce

In relazione alle scelte e alle decisioni prese, vengono realizzati i disegni 3D utili per la messa in produzione delle lampade.

Approvato il 3D si passa alla vera e propria progettazione in base alle richieste, valutando i tempi necessari e la complessità del progetto.

Da lì si stabilisce il timing ideale per dare spazio agli aspetti produttivi e alla consegna dei prodotti, il tutto sempre in base alle esigenze del committente e in relazione ai tempi di cantiere.

il tutto sempre in base alle esigenze del committente e in relazione ai tempi di cantiere.

In relazione alle scelte e alle decisioni prese, si passa alla vera e propria progettazione in base alle richieste, valutando i tempi necessari e la complessità del progetto.

Vengono realizzati i disegni 3D utili per la messa in produzione. Approvato il 3D si passa alla vera e propria produzione del prototipo, o di una parte di esso.

Da lì si stabilisce il timing ideale per dare spazio agli aspetti produttivi e alla consegna dei prodotti, il tutto sempre in base alle esigenze del committente e in relazione ai tempi di cantiere.

PRODUZIONE

Produzione lampade Elesi Luce

Una volta approvato il preventivo, definite le caratteristiche e i temi per lo sviluppo, si passa alla realizzazione di un prototipo utile alla valutazione della funzionalità e dell’estetica, in vista dell’approvazione definitiva del modello prima della messa in produzione.

Si tratta di un moke up fedele, capace di offrire al progettista una valutazione complessiva e di collocare le lampade nel contesto progettuale in via definitiva

Alcuni progetti realizzati