Chi siamo

Siamo Silvia, Maurizio ed Elena e assieme abbiamo percorso le tappe che hanno visto nascere e
crescere la nostra azienda.

Sin dal 1997 progettiamo lampade efficienti e di design e questo, oltre ad essere il nostro lavoro, è anche la nostra passione. In ogni prodotto ci mettiamo qualcosa di personale: un’idea, un’intuizione, tempo di studio, una soluzione.

Negli anni siamo cresciuti, abbiamo fatto ricerca e introdotto molte nuove tecnologie senza mai dimenticare quanto per noi sia importante rimanere fedeli alle nostre origini artigianali, alla cultura tradizionale del territorio e alla sua impronta imprenditoriale.

Gli esordi ci hanno visto creare le prime collezioni di lampade per l’Italia e piano piano, forti dei risultati raggiunti, ci siamo organizzati e strutturati per l’esportazione delle nostre lampade a led in tutto il mondo, scegliendo consapevolmente di produrre nel rispetto del “Made in Italy”.

Come azienda sentiamo di distinguerci per la nostra tipica felice armonia tra capacità produttiva, tecnologia e propositività nelle forme e nei materiali impiegati, sempre più eterogenei fra loro.

Ci piace pensare che le persone che acquistano i nostri prodotti condividano anche la nostra idea di luce.

Made in Elesi

Prima ancora di essere un’azienda produttrice di lampade, siamo una famiglia e il nostro nome ce lo ricorda ogni giorno. Elesi è infatti l’unione dei nomi Elena e Silvia, figlie di Maurizio Betteto.

La direzione familiare e le origini artigiane sono le caratteristiche della nostra azienda e questo per noi si traduce in attenzione al cliente, cura nei processi produttivi, qualità dei prodotti e dei servizi.

Ci piace definirci i “direttori di una orchestra speciale”. Ciascun componente in Elesi Luce esercita al meglio le proprie doti, come un artista che suona il proprio strumento, dove gli strumenti sono meccanica, assemblaggio, imballo, gestione magazzino, customer service e supply chain.  

Collaborare, lavorare a fianco dei nostri clienti è una nostra attitudine, perché è il modo migliore per comprenderne i bisogni e capire come soddisfarli.

Ci definiamo un’orchestra ben diretta…
Quel “Made in Elesi” ci ha concesso di metterci in evidenza nel panorama del mondo dell’illuminotecnica europea.

Certificazione ISO9001:2015

Noi di Elesi Luce abbiamo voluto qualificare i nostri processi produttivi garantendo loro la certificazione ISO 9001 e dotandoci di un Sistema di Qualità che al 2006 viene ogni anno riconosciuto da un Ente esterno. In questo modo ci siamo allineati su standard produttivi elevati e abbiamo adottato al nostro interno una filosofia ispirata ai massimi standard di rigore e qualità.